Regolamento
Art.1 Il festival si svolgerà nel giardino della sede del Progetto Giovani di Casarsa della Delizia, via Zatti 2, nelle date del 5 e 6 Agosto 2016.

Art.2 Il festival è aperto a band libere da contratti artistici e/o discografici, di età non inferiore ai 14 anni e con la maggior parte dei componenti di età inferiore ai 30 anni.
Iscrizione gratuita e aperta a un massimo di 11 band (6 prima serata e 5 seconda serata). Le domande di iscrizione si possono inoltrare presso la sede del progetto giovani di Casarsa o inviate alla mail xmusicfestivalcasarsa@gmail.com entro la data del 17 luglio 2016.


Art.3 Al festival i partecipanti potranno iscriversi con cover e almeno un brano di propria creazione .

Art.4 Le band dovranno esibirsi con un massimo di 30 minuti adeguandosi al back line presente salvo accordi preventivi con l’organizzazione;

Art.5 Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione, la firma dell’esercente la patria potestà.

Art.6 Per iscriversi è richiesto l’invio del rispettivo modulo compilato in ogni sua parte e firmato, una foto in formato digitale del gruppo, una breve presentazione e i link a qualche video o file audio di proprie esibizioni (ALMENO 1).

Art.7 L’organizzazione designerà le 11 band selezionate in base alla valutazione del materiale ricevuto.

Art.8 L’organizzazione, tramite i propri collaboratori, convocherà i partecipanti mediante mail e/o telefonata, specificando l’ora, il giorno e il luogo dove il gruppo o solista partecipante dovrà presentarsi. È richiesta la puntualità, pena l’esclusione, in tutte le fasi del concorso. La band dovrà segnalare nel modulo eventuali difficoltà oggettive a esibirsi in una delle due serate disponibili, specificandolo con motivazione plausibile.

Art.9 I partecipanti ammessi si esibiranno nella data stabilita e concordata con l’organizzazione. Ogni musicista dovrà portarsi i propri strumenti salvo il materiale fornito come back line. In loco sarà presente un service audio luci adeguato.

Art.10 A tutte le band verrà realizzato un servizio fotografico e il video di un brano a loro scelta (concordato prima dell’esibizione)

Art.11 Tutti i partecipanti dovranno esibirsi in live.

Art.12 Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti per le loro esibizioni. Il partecipante, iscrivendosi, garantisce all’organizzazione di non violare con la sua esibizione i diritti di terzi e solleva la stessa da ogni responsabilità.

Art.13 È  facoltà dell’organizzazione diffondere ogni fase del concorso attraverso i mass-media, abbinando una o più sponsorizzazioni; inoltre potrà diffondere il materiale realizzato durante la manifestazione, come video, foto o registrazioni, impegnandosi a citare sempre gli autori o i soggetti presenti nel materiale impiegato. Si informa fin d’ora, pertanto, che è necessario accettare la liberatoria del modulo per l’utilizzo delle immagini audio e video della manifestazione. Il materiale prodotto verrà messo a disposizione dei partecipanti.

Art.14 L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, purché queste variazioni non lo alterino in maniera sostanziale.

Art.15 L’organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate della SIAE.
Scarica il regolamento